ANNO 14 n° 118
Su Viterbopost.it Provincia, i tecnici mangiano la colomba
17/04/2014 - 02:01

Niente da fare, in Provincia, e non è mica una novità, perché sarà la centesima volta negli ultimi due mesi che agli annunci (e alle minacce) non seguono i fatti. Ieri mattina il presidente Meroi ha convocato i quattro assessori tecnici – in carica dallo scorso febbraio come risposta ai fallimenti dei politici – e sembrava dovesse dir loro di fare le valigie. Invece no. Invece i tecnici restano sulle loro poltrone e chissà per quanto ancora.

La possibilità che mangino la colomba è concreta, con l’avvertenza comunque di vivere alla giornata, perché il paradosso è che dopo mesi in cui non è successo nulla, tutto possa accadere in fretta, molto in fretta. Comunque, stamattina è previsto un nuovo aggiornamento della situazione.

Il dubbio è sempre quello: la maggioranza (o presunta tale) avrà trovato un accordo? Già, perché nonostante le promesse, pare che i nostri eroi non abbiano ancora elaborato un’intesa comune. C’è un vago incontro sui numeri della nuova giunta (a quattro, con la prospettiva di passare a cinque quando Fratelli d’Italia sarà pronta ad entrarci), ma manca la convergenza sui nomi.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT





Facebook Twitter Rss